mercoledì 17 febbraio 2010

Il nuovo orto 2010...molto piccolo...:-D

Ecco i miei ravanelli...;-(((...che ne dite alla fine riuscirano a fare il frutto o no???...li ho seminato l'anno scorso ad ottobre se nn mi sbaglio e sn venuti solo tanto quanto si vede sotto il tunel di tessuto nn tessuto...:-(((
Ed ecco il tutto fatto piccolo ma x me e + che abbastanza cm innizio di quest'anno poi tra 1 mese prepparo il resto della terra dietro casa x piantare e seminare altre robe.Nn credo che metterò angurie xchè la persona cn qui ho parlato se gli va di farmi fare 1 pò di orto a casa sua nn e da fiduccia quindi mettero solo:pomodori occhio di bue e pelati,cetrioli,zucchine 2 tipi,peperoni 2 tipi di qui 1 tipo vorrei provare a seminarli oggi o domani nei vasetti e li tengo in casa se no nn saprei dove metterli al caldo...o dio nn e che in casa fa tantissimo caldo ma e sempre meglio di fuori altrimenti metto i soliti rossi e gialli,peperoncini quelli lunchi,rottondi e quelli lunghi e arricciatti se nn mi sbaglio dovrebbero essere 1 verde giaallo,melanzane quelle lunghe e rotonde poi nn so vedrò quello che trovero dal vivaista...beh mi auguro buona fortuna e speriamo bn...:-D....azz...dimenticavo 1a cosa da farvi vedere...:-D




Qua invece ho seminato oggi degli'altri piselli senatore ma nn + a nido ma in riga...vedremo quale dei 2 verra fuori ed in che modo.



Qua invece ho seminato 1 pò di spinaci quelli verde scuro preccoci quindi tra 2 mesi dovrei già mangiarmeli se saranno venuti fuori...:-).




Qua sulle 2 righe ho messo 11 nidi da 6,7 piselli senatore mezzamanica.Nella parte + alta a destra della foto che si intravede 3 righe ho messo sempre a nido da 5,6 piselli nani e dove si vede + liscio a sinistra ho seminato insalata la regina dei ghiacci.





Allora ieri ho comminciato a seminare 1 pò di roba:piselli mezzarama senatore,piselli nani piccoli,insalata la regina dei ghiacci e pochissimi spinaci a spaglio.Ecco le foto e le descrizzioni:

3 commenti:

  1. Vedo che hai incominciato alla grande. Dopo aver seminato i piselli ho vangato un altro pezzetto ma oggi i lavori sono fermi perchè ha incominciato a piovere.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. I piselli non devi metterli troppo sotto. Poi quando sono cresciuti li rincalzi un po' con la terra. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ecco ho sbagliato di nuovo allora...;-(((...pazienza se nn si sbaglia e si ha troppa fretta capita....grassie Barba del consiglio e spero che vengano sù lo stesso...:-D

    RispondiElimina