giovedì 22 ottobre 2009

che rabbia....:@








Ecco cm era il mio orto quest'anno e quante delusioni che mi ha dato nnostante tutto l'amore e la fattica che ho messo x renderlo bn ma nn ci sn riuscita...Cn 18 piante di pomodori si ok ho mangiato 1 paio di volte sugo cn pom freschi e ho fatto 5 kg di conserva poi diciamo che ne ho dato via 3 kg ma solo pomodori.Quello che mi ha rezo molto cm l'anno scorsso sn stati i cetrioli e le melanzane anche se avvrebbero dovuto darmi molto di + x le piante che ho messo.I peperoni mi sn morti quasi tutti apparte i corni ed i peperoncini rotondi che mi hanno sodisfatta abbastanza ma le zucchine veramente 1 orrore....:-(...solo 6 piante mi hanno dato si e no 15 zucchine in tutto...che delusione ...ok + dell'anno scorsso che ho avuto 4 piante e ho racolto 4 zucchine in tutto....nn e faccile lavorare la terra ma a me piace anche se la mia schiena nn sempre me lo permete + di tanto....beh spero che il prossimo anno se dio mi aiuta ad essere ancora dove vivo e lavoro cm badante mi dia la possibilitò di fare meglio e nn solo ma ho già parlato cn 1 amico che se sua figlia lo lascia mi fa fare 1 pezzo di orto a casa sua cosi posso provare a mettere anche angurie e qualcoso che metto d me cm pomodori,peperoni,melanzane,melloni e zucchine.Nel mio nn metterò i meloni ma le zucchine si sempre 6 piante,meno pomodori,peperoncini,melanzane e altro che nn ho mai provato e che nn occupi troppo spazio.Intendo ingrandire la seconda parte del orto di casa mia cn 1 altra quiera dove sicuramente metterò le zucchine x lasciarle stendere cm vorranno e avranno anche + spazio tra di loro....ci si rilegge alla prossima...grazie da adesso dei consigli che mi darate...bacio a tutti...:-P


Nessun commento:

Posta un commento