martedì 27 ottobre 2009

ecco trovo sempre cose che mi deludono...;-(...ma anche qualche bella sorpresa...;-)







Ecco avevo detto che fino alla prossima settimana nn avrei messo altre foto sul blog ma purtroppo mi sn trovata 1 cavol fiore di nuovo cn macchie gialle e questo mi da da pensare che magari il velleno che ho messo fino adesso nn vale na cippa...;-(...Ditemi se ho legato bn il treviggiano che essendo la prima volta che lo metto e lo lego quindi fattemi sapere ....Alla fine ho fatto alcune foto delle piante che ho tirato sù la terra visto che si e abbassata in 1 mese.....poi ci sarebbero di nuovo le insalate che nn mi piace cm vanno...nn crescono ++++++++++++++++++++++++++...;-(((...Ma alla fine ho le mie meravigliose verze che ho piantato a fine agosto stanno facendo il fruttoooooooooo...;-P...chi sa se il cavolfiore che c'é nella secnda foto nasconde veramente il fiore:-0...Fattemi sapere se ho tirato bn la terra sulle piante che l'ho fatto quasi a mano visto che cn la zappa mi stava rompendo le foglie...ma quanto sn fraggili e cm mai nn ghiacciano?






































2 commenti:

  1. Tutto ok per i radicchi,per i cavolfiori da me sono tempi magri.Ciao

    RispondiElimina
  2. Beh Alina, se intendi seminare i ravanelli,quelli rossi in alto a destra della foto,naturalmente prima devi comprarli da un vivaista,se trovi una varietà invernale tanto meglio.Prepara un paio di metri di terreno bene frantumato,traccia dei solchi fondi circa 1 centimetro a distanza di 20 centimetri tra di loro,butta i semi non troppo fitti tra di loro,copri tutto e innaffia un pò.Coprili con un tunnel.
    Nelle giornate di sole se puoi apri il tunnel per un paio di ore e stai attenta agli uccellini che ti fregano i semi.
    Fai conto che una busta di semi a me basta per 3-4 semine.
    Ultima cosa ma non meno importante,Questa è il metodo che uso io che sono un principiante ci saranno sicuramente altre tecniche,si accettano consigli dai più esperti tipo il vecchio Troppo Barba.
    Ciao e fammi sapere.

    RispondiElimina