lunedì 8 febbraio 2010

Bella sorpresa...:-D

E bellissma questa piantina che ho trovato nel giardino e cm x incanto eccolo apparire da sotto le foglie secche.Ne avrei 3 di queste piantine bellissime e nn saprei che tipo sarebbero.Magari qualcuno di voi saprebbe rispondermi visto che siete molto bravi cn gli orti insomma avete il pollice verde nn cm me...:-P....cm mqi vive fuori nnostante il gello che e stato e poi cm mai ho l'impressione che nn e 1a pianta che deve stare fuori?Se la trapianto in 1 vaso che puo succederli e quando lo posso fare?
Oggi andando nel giardino a racogliere 1 poche di foglie secche x farmi passare la rabbia che ho dentro mi sn trovata questo...:-P

5 commenti:

  1. La tua piantina penso possa vivere anche all'esterno, l'ho vista nelle aiuole dei giardini.
    Purtroppo non so il suo nome, se lo scopro ti faccio sapere.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Grazie Emilio ma nn ti sembra strano che sia spuntata proprio li?...dove nn c'è quasi mai il sole e sn sicura che nessuno abbia mai buttato semi o altro....:-0

    RispondiElimina
  3. Ecco poco fa ho trovato fuori la mia vicina e sn corsa a chiamarla x domandarle se sa cm mai quella piantina...che delusione quando mi ha detto che e 1a pianta selvatica e infestante...:-(...E proprio 1 peccato xchè e bellissima e mi ha anche detto che fa 1 fiore tipo quello della cala ma nn aperto cosi...uffi...:-(

    RispondiElimina
  4. Essere selvatica non vuol dire necessariamente essere brutta. Anche il fiordaliso è infestante in un campo di grano, ma è comunque un bellissimo fiore.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Nn ho mai visto il fiordaliso e sn sicura che e bellissimo ne ho sentito ancora parlare ma nn sapevo che fosse selvatico.X quanto riguarda questa piantina e veramente bella e hai raggione ci sn moltissimi fiori selvatici molto belli...:-D

    RispondiElimina