martedì 13 aprile 2010

Ecco l'orto quasi completto...:-D

Invece qua metterò 5 piantine di cetrioli su circa 1,20 m di terra x 60 credo che sia più che sufficiente e li farò andare su x la rette della mia vicina che mi ha dato il permesso...:-P...e x il momento e tutto.Adesso sta a voi di dirmi cm e se devo fare altro...grassie
Qui metterò 6 zucchine gialle già tutto pronto aspetto ancora 1 pò x farle crescere di + x nn rischiarle...

In questa foto a sinistra gli altri piselli cn la rette x farli arrampicare e sotto ho seminato altri ravanelli 3 file da circa 1 metro e 10 e 2 file di fagioli gialli larghi di circa 1 metro.


Questi sn solo 2 dei sacchi in cui farò l'esperimento dei peperoni e pomodori ma credo di metterci anche melanzane visto che hanno bisogno di tantissimo sole e vorrei evvitare il mancamento dei frutti ma ne metto anche nell'orto li semino oggi stesso.



Sottoo il tessuto nn tessuto ho seminato insalate 2 tipi che nn ho avuto fortuna di quelle di febbraio quindi sempre sabato fatto questo sarebbero la lattuga sant'anna e la brasiliana che ho messo a fila ogni tipo poii commincerò a diradare quando spuntani.




e questo e sembra sia bio ma a dire la verità nn mi ricordo più cm devo metterlo xchè scrive che bisogna darlo prima della fioritura e dopo il raccolto ma nn dice cm deve essere e dove metterlo...uffi mi sn scordata quelloo che mi ha detto il ragazzo dal conssorzio...uffiiiiii...magari me lo dite voi.





Queste sn le mie 3 fragole a qui ho rotto tutti i fiori e fragole che erano gia quando le ho comprato e nn so se ho fatto bn o male poi ho comprato anche del cuncime x loro...eccole...






Qui ho 9 nidi di tegolline gialle poi tegolline verdi sempre 9 nidi poi alla fine 2 file da circa 1 metro di fagioli borloti nanni che in questo momento ho visto che hanno qualche problema sembra che qualcosa li ha attaccati e anche della ruggine.Domani o più tardi metterò delle foto x farvi vedere cm si presentano...







Allora qua ci sn le patate e qualche cipolla in basso,in mezzo il prezzemolo dall'anno scorso che oggi taglierò x metterlo in frizer se no mi va in fiore e preferisco evvitarlo e dietroo il prezzemolo ho ancora 3 nidi di patate ed il resto della cipole che sn cresciute tantissimo...:-D.








Qua gli spinaci che x paura di nn averne più da mangiare mi e dispiaciuto diradarli ma sn cresciuti tantissimo lo stesso...:-D









Qui ho messo la rette ai piselli ma nn vogliono sapere di attaccarsi proprio ammeno che io nn gli dia 1a mano e indirizarli li poi farò 1 pò fattica a rincazarli xchè x nn so che motivo i semi si sn spostati più all'lato da dove li ho messi io ma cmq si vedra...










Qui ho messo le zucchine a dimora sabato e quest'anno ho voluto mettere la plastica nera x evvitare l'erba infestiva xò nn mi fido molto ma se nn provo nn lo posso sapere.Adesso ditemi voi cm farò a incalzare le piantine?...;-(((.











Questo e il pezzo di orto dietro la casa quasi pieno mancano solo le piantine di pom,melanzane,peperoni e peperoncini che metterò tra 1 paio di settimane se tutto va bn.












E da qualche giorno che devo mettere queste foto ma il tempo a disposizione nn era tanto a mio favore quindi le metto adesso...:-D.

7 commenti:

  1. Sai fare tutto bene, non hai bisogno d'aiuto!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Stellina grassie ma nn e propiro cosi l'aiuto mi serve ancora x tanti anni...6 1 tesoro...:-*;));));))

    RispondiElimina
  3. Sei stata davvero brava....il concime, secondo me, dovresti metterlo intorno alle piantine senza che queste lo tocchino e magari zappettare leggermente per mescolarlo al terreno.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Hey....ma sei bravissima. Pure il pollice verde hai !!!! :)
    Se hai bisogno di consigli sui ficus chiedi a me.....ormai sono un esperto....
    Kiss

    RispondiElimina
  5. Grassie ragazzi siete troppo buoni cn me e di police verde nn ne parliamo che nn c'è l'ho proprio sn solo 1 pò fortunata...;));));))...:D

    RispondiElimina
  6. Sono proprio contenta che tu sia così capace e brava a fare tante cose in così poca terra. Ci vuole tanta passione e lavoro, prima anch'io facevo tutto l'orto, adesso che Guido, mio marito, ha preso in mano le redine, facciamo solamente le cose che piacciono a lui. E' una vergine ed io un leone. Ho deciso che lo lascio fare!!!!Comunque mi fa piacere seguirti se tu lo vorrai deny

    RispondiElimina
  7. Deny nn devi nemeno chiedermelo certo che mi fa piacere...hahahaha sai nn sapevo che il leone e la vergine andassero molto d'accordo...hahaaha...io pure sn della vergine ma cn i leoni mica sn brava a fare nemeno amicizia...uffi...cmq sai lascia pure fare a lui l'otro se ha voglia cosi tu avrai meno grattacappi...:-P

    RispondiElimina