mercoledì 4 maggio 2011

Le semine di quest'anno stanno fruttando

Adesso vi saluto cn 1 amicissimo che viene a trovarmi quasi sempre poi scappa ed io gli corro dietro x fotografarlo...:D.Vi auguro buona giornata e lettura fino al prossimo post cn le zucchine,i cetrioli ed i meloni di mia coltivazione ma questa e 1 altra storia xchè adesso vi ho annoiati troppo...:P
Questa e solo 1a piantina di anguria che e stata attaccata dalle lumacche e hanno mangiucchiato il cuore xò nn e morta la piantina quindi la lascio x vedere se farà qualcosa.Ne avevo 2 ma l'altra l'hanno fatta fuori...:((:((:((....e cosi poi ho trapiantato 3 piantine di mia produzione di zucchine verdi...credo o gialle...

Questi sn 3 dei peperoncini aji o aja nn ricordo il nome ma se ingrandite la foto si vede di che tipo...
Ed ecco l'orto visto da lontanino dal quale mi aspetto davvero moltissimo...
Quelli molto alti sn i mie piseli adorati molto folti direi e pieno di erba che mi tocca lasciare la dato che nn posso più entrare tra le file...:((:((:((...e in basso ci stanno 1 pomodori selvatici che ci saranno si e no 7 piantine e della credo sia radicchio quello che doveva farmi la forma di rosa....mah...
Qua ci sn i fagioli borlotti rampicanti cn 2 file da 1,5 m e in fondo alle file ci sn le mie amatissime fragole e 1a pianta di pomodoro cuor di bue e 1 tagete del quale ho sentito molto parlare che salverebbero i pomodori dal verme ed alcune malatie cosi dove vedete arancione sn proprio loro:in mezzo ai pom e alla patate x il momento poi ne metterò degli altri che andrebbero messi 2 x 6 piante...

Qui si parte da sinistra a destra cn le foto e la descrizione:a sinistra ci sn solo 5 pomodori tra san marzzano e cuor di bue e dove c'è la plastica nera nn ho ancora nulla ma ci devo mettere 6 di melanzane.In mezzo ai 5 pomodori ieri ho seminato dei fagioli borlotti nani in 2 file da 1 metro...in mezzo ci sn le patate gialle che si vedono invece dove nn si vede piantine sempre ieri sempre borlotti o tegoline...:((:((:((:((...purtroppo nn ricordo bn ma la prima avevo messo tegoline che nn sn spuntate più di 3 piantine ed e di 1 m x 1 m....e a destra ancora patate gialle e rosse.In tutto ci sn 33 nidi di qui 13 di rosse e 20 di gialle...

Questo e solo 1a parte dell'orto che ho fatto quest'anno ed e anche quello dal quale mi aspetto davvero molto visto dalla finestra in alto della mia cucina...
Qui avevo messo 82 cipolle diciamo 1 trio e sn venute 1a 40 di pezzi invece verso l'alto avevo messo 20 di aglio e ne sn usciti solo 15.Nn mi sembra che alle cipolle vada molto bn invece l'aglio sembra di si.Si vedrà più avanti...
Questi sn solo 3 dei pomodori che sn cresciuti direttamente nell'orto da soli e quindi io li chiamo selvatici xchè nn gli ho seminati io ma sn venuti al mondo dai pomodori dell'anno scorso che ho lasciato li e cosi nn so nemmeno di che varietà siano ma nn importa basta che mi diano quello che voglio e buono...


Le mie amatissime fragole quest'anno mi stano dando credo molta soddisfazione cn tanti frutti e buoni credo...:D...ne avevo 3 ma 1a nn ha superato l'inverno quindi sn rimaste in 2 che intendo lasciare che si spandino 1 pò...

Dopo le semine alcune cose fruttano bn e altre no e nn so nemmeno il xchè cmq dai diciamo che sn abbastanza contenta xchè alcune avevo tanta speranza e fino adesso nn mi hanno delusa ma ai me qualcuna nn ha voluto saperne di farmi felice.Cm ogni ortolano che io nn lo sn vi faccio vedere cn 1 mega post il tutto...

7 commenti:

  1. Non hai perso tempo!!
    Prevedo una stagione di grandi raccolti nel tuo orto.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Grazie Emilio 6 molto positivo...magari fossi cm te e speriamo che tu abbia ragione...:D

    RispondiElimina
  3. Leggendo il tuo post non mi sono annoiato e il tuo orto è selvaggiamente stupendo,ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao Alina, complimenti per l'orto e non preoccuparti che avrai una bella Jungla.

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazzi e la giungla quest'anno la devo avere x il mio spirito...:D

    RispondiElimina
  6. Bellissimo orto! Complimenti! Mi sa che avrai proprio un bel raccolto! Brava! ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Alina,
    ma quante buone cose stai coltivando.
    Io ho seminato da poco le zucchine, almeno sulla busta c'era scritto zucchine, ma credo che siano zucche. Vediamo quando fruttificano.
    Un abbraccio cara

    RispondiElimina